I Vini delle Sabbie a Eat-Alia


Fucina di contatti, Vinix ha creato le occasioni per molti operatori del settore di conoscersi e lavorare insieme. Mi permetto di dire che anche Eat-Alia, che si svolgerà il 6 e il 7 dicembre a Fiano Romano (RM), può essere il frutto di queste conoscenze trasversali.

Almeno questo vale per me, nel senso che la degustazione dei “Vini delle Sabbie” che si terrà nel pomeriggio di sabato 6 nelle sale del Castello Ducale è stata resa possibile dopo aver conosciuto Franco, Pamela e Cosimo, che ringrazio per aver concretizzato l’idea, che possa costituire un format da replicare nel prossimo futuro.

Quasi certamente non potrò purtroppo essere della partita per impegni che mi tengono occupato a Ferrara, ma sono sicuro che i ragazzi faranno un grande lavoro, anzi, grazie alle loro conoscenze informatiche vedrete che realizzeranno anche un bel video… ;-)

Per ora mi fermo: di seguito vi riporto parte del comunicato stampa di lancio dell’evento, nel caso voleste conoscere maggiori dettagli, vi consiglio di contattare Pamela.



Molti gli eventi in programma per le due giornate di manifestazione, che si aprirà con una conferenza.
Figuranti in costume medievale accompagneranno la permanenza dei visitatori nelle sale, ad opera dell'Associazione Culturale Giovanna d'Arco di Cerveteri, da anni attiva nel settore della rievocazioni storiche, nell’organizzazione di banchetti, feste e matrimoni medievali.


Per le giornate di sabato e domenica è stata organizzata un'agenda di incontri, dedicati esclusivamente agli operatori, durante i quali le aziende potranno presentarsi e presentare i loro prodotti ad un pubblico selezionato, per incentivare ed affinare i network commerciali B2B.

Attireranno l'attenzione dei grandi appassionati le degustazioni guidate dedicate a rari vitigni italiani; per la giornata di sabato è prevista la degustazione “I vini delle sabbie”, dedicata ai rari vini provenienti da vitigni da piede franco; mentre nella giornata di domenica, si svolgerà la degustazione “Vitigni rari piemontesi”.

Per il pubblico dei tanti appassionati che visiteranno la manifestazione, è stato indetto un piccolo concorso fotografico amatoriale dal titolo "La mia Eat-Alia": uno sguardo, un sorriso, un momento particolare o simpatico della permanenza all'interno del Castello Ducale di Fiano Romano i giorni 6 e 7 dicembre. In palio una macchina fotografica digitale e vini offerti dalle aziende Cascina I Carpini (AL) e Li Seddi (OT).

Il programma dettagliato e l'elenco espositori, sono disponibili sul sito.

Il prezzo d'ingresso per il pubblico è di 8,00€

Commenti