No, dai, l’Albana nera non esiste… oppure sì?



No, dai, l’Albana nera non esiste… oppure sì?

Argomento tra i più controversi in Romagna!

Sì, no, forse?

Io non ci ho mai creduto, finchè l’anno scorso con Stefano Bariani abbiamo iniziato a produrre il rosso del Fondo San Giuseppe

Si chiamerà “Collanima” e se tutto va bene il 2010 uscirà nel prossimo periodo natalizio.

E quest’anno mi son tenuto la prova fotografica!

Sotto a chi tocca, scettici e detrattori, chi vuol smentire si faccia avanti, con argomenti convincenti, astenersi pataca!

Commenti

Anonimo ha detto…
Esiste, esiste solo che quelle bocce che ho bevuto (sempre vino del contadino) dovevi metterle in frigo pena il svuotamento appena stappato il tappo a corona, solitamente vino molto dolce con spuma generosa. La berremo secca? ciao Ivano
Anonimo ha detto…
In anteprima ad Enologica?
Percorso Primaro ha detto…
Ciao Ivano, quasi certamente ci sarà ad Enoligica... Ovviamente secca ma in uvaggio come avrai letto nella scheda del prodotto sul sito di Stefano. E' vino maschio, con un tannino vivo ma non invadente, secondo me è già ad un buon livello di maturazione e stabilità, poi mi dirai... Il discorso "effetto gran premio" è sempre lo stesso... se si imbottiglia un "mezzo mosto"... ;-)
A presto

M.