"Il cibo è chi lo fa" a Ferrara, il 28 e 29 maggio 2011

IL CIBO E’ CHI LO FA

Mercatino di prodotti enogastronomici ferraresi e italiani direttamente dal produttore al consumatore

28/29 maggio 2011 dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Ferrara, Piazza Trento Trieste

Sabato 28 e domenica 29 maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00 si terrà in P.zza Trento Trieste a Ferrara il mercatino di prodotti tipici regionali e nazionali, che vede presente in Piazza produttori appartenenti a tutte le Strade dei Vini e dei Sapori d’Italia

Le aziende saranno in Piazza con i loro prodotti e « ci mettono la faccia » a garanzia della qualità e della bontà dei prodotti esposti e venduti.

Dimenticate le distese di prodotti tutti uguali e omologati che purtroppo si trovano in molte fiere e siate pronti a deliziare il vostro palato con cibi di nicchia ma soprattutto di qualità.

Sarà possibile assaggiare e degustare prodotti da tutta Italia: salumi ferraresi, cappellacci, pesto genovese, fragole ferraresi, vini del Valpolicella, vini mantovani e ferraresi, zenzero e derivati, olio pugliese biologico, marmellate di fiori e bacche, taralli pugliesi e acciughe direttamente dalla Sicilia, lo speck del Trentino Alto Adige.. e tanto altro ancora!

I produttori saranno inoltre a vostra disposizione per spiegarvi l’origine del prodotto e come viene lavorato.

Il mercatino si tiene in P.zza Trento Trieste in una delle zone più centrali e suggestive di Ferrara a fianco del Duomo e a vista del Castello Estense: sarà questo inoltre il weekend in cui si svolge il Palio di Ferrara, il palio più antico d’Italia.


Info:

STRADA DEI VINI E DEI SAPORI DELLA PROV. DI FERRARA

Via Borgoleoni 11, 44100 Ferrara – tel 0532 205869 fax 0532 1825335 www.stradaviniesaporiferrara.it

Commenti