"Lungo il Po", Michele Marziani ad Argenta


Ho conosciuto Michele Marziani nel corso di una visita nel nostro vigneto a San Giuseppe, con lui il grande Aristide, che girò anche un video davvero bello!

In quell’occasione Michele mi parlò della realizzazione di un suo imminente progetto, ovvero risalire il Po dal Delta a Cremona. A disposizione una piccola barchetta con biciclette a bordo, e come compagno di viaggio Stefano Rossini, con veci di fotografo.

Devo dirvi la verità: come progetto di viaggio mi sembrava un po’ bizzarro e picaresco, tant’è che decisi di seguirlo sul blog di Michele…

Ebbene ebbi una curiosa sorpresa: quello che poteva apparire un eccentrico viaggio di conoscenza finalizzato a redigere un testo enogastronomico, si stava rivelando una sorta di esplorazione che ha portato alla realizzazione del libro “Lungo il Po”, Viaggio controcorrente alla scoperta di sapori, genti e leggende del Grande Fiume.

Non ho quindi avuto alcun dubbio, e chiesi fin da subito a Michele di venire ad Argenta a presentare il suo nuovo lavoro: detto fatto, vi invito tutti a questo evento che si terrà domenica 9 novembre, alle 17, nel Piccolo Teatro Centro Culturale Mercato in piazza Marconi, 1. A seguire una bella degustazione del nostro “Duna della Puia”, e di una piccola sorpresa che ovviamente non vi svelo… ;-)

Se volete saperne di più dal diretto interessato, vi consiglio l’intervista di Michele realizzata dal prode Andrea Gori

Commenti

Anonimo ha detto…
grazie del bellissimo articolo!
a presto
ciao, stefano
Percorso Primaro ha detto…
Grazie a te Stefano, ci si vede ad Argenta... ho in programma anche un'altra sorpresa per lo spettacolo a Castello d'Argile... ;-)
Ciao

Mirco