giovedì 7 agosto 2008

"Serate in Bonifica": la notte di San Lorenzo


Giunge alla quarta edizione la notte di San Lorenzo in Bonifica ad Argenta.
Quest'anno vi segnalo la partecipazione delle Aziende aderenti alla "Strada dei Vini e dei Sapori" della provincia di Ferrara, che presenteranno i prodotti tipici ferraresi (i dettagli nella locandina). La presenza di queste Aziende costituisce una sorta di esperimento, secondo me interessante, con il quale la "Strada" intende porsi come interlocutrice per tutti quegli eventi nei quali gli organizzatori vogliano presentare in modo coordinato le specialità ferraresi.

Di seguito il comnuicato stampa dell'evento:

Domenica 10 agosto 2008 l'appuntamento è al Museo della Bonifica alle ore 21.00 per una specialissima "Serata in Bonifica", la Notte di S.Lorenzo, una serata indimenticabile alla scoperta dell'Impianto Idrovoro di Saiarino.
In un percorso illuminato da fiaccole potrete effettuare una visita all'Impianto Idrovoro, splendido edificio in stile liberty di inizio '900, perfettamente conservato e ancora funzionante.
Al termine della visita seguirà una degustazione di prodotti tipici curata dalla "Strada dei Vini e dei Sapori" della Provincia di Ferrara, uno spettacolo musicale e potrete osservare le stelle dalla riva del canale Lorgana.

Ingresso € 5,00 - Gratuito fino ai 12 anni
Prenotazione obbligatoria

Per ulteriori informazioni potrete contattare l'Ufficio I.A.T. Tel. 0532.330.276
Fax 0532.330.215
Numero Verde 800.111.760
indirizzo e-mail: iatargenta@comune.argenta.fe.it

Nessun commento: