martedì 22 aprile 2008

Turismo lento ed Enogastronomia nel Delta del Po

Edizione interlocutoria del Po Delta Birdwatching Fair 2008 che quest'anno si concentra sul cosiddetto "Turismo lento". Sul sito linkato potrete trovare il programma completo della manifestazione, che prevede naturalmente workshop di fotografia naturalistica, mercatini di prodotti tipici ferraresi ed escursioni guidate nei luogih più suggestivi delle Stazioni del Parco del Delta del Po.
Da parte mia vi segnalo che potrete trovarci all'inaugurazione delle nuove strutture turistiche di Anita, a due passi dalle Valli di Comacchio e della penisola di Boscoforte. Di seguito riporto il comunicato stampa del Comune di Argenta.



Taglio del nastro ad Anita il prossimo 26 aprile, alle ore 10:30, per le nuove strutture turistiche situate nelle ex scuole elementari e nella ex casa littoria. Un appuntamento importante che segna la consegna alla comunità di un complesso rivisitato ed aperto al futuro. Grazie al progetto di recupero dei due edifici citati sopra, concluso nel 2008, si sono creati nuovi e suggestivi “contenitori” per attività turistico-ricettive in una zona del nostro territorio comunale fortemente vocata al turismo naturalistico ed in posizione strategica, sia nei confronti delle Valli di Comacchio che della Romagna.
In particolare, le ex scuole, sono destinate ad Ostello per un’utenza complessiva di 42 posti letto calcolati secondo i requisiti minimi della L.R. n.16/04 ed a centro per il ciclismo turistico, mentre all’interno dell’ex casa littoria sono stati ricavati spazi per un ristorante, sale banchetti ed una sala conferenze.
Entrambe le strutture risultano essere particolarmente suggestive: gli ambienti sono ampi e luminosi e tutte le stanze dispongono di grandi finestre che invitano il visitatore a cogliere ed a godere di un paesaggio quieto e silenzioso, che invita al relax e, crediamo di avere colto, all’ispirazione artistica.
Le strutture resteranno aperte al pubblico sabato 26, domenica 27 aprile e giovedì 1° maggio, dalle ore 10 alle 18. Per informazioni: IAT, numero verde 800 111 760.

Insieme a noi: la pasta e il cous cous de La Romagnola di Paola Fabbri, i prodotti del Consorzio dell'Aglio di Voghiera, e l'anguilla marinata dell'Agriturismo Prato Pozzo di Stefano Ravaglia

Nessun commento: