BlogeWine Photo Contest 2007



Regolamento “Blog&Wine Photo Contest 2007”

Blog&Wine in collaborazione con Azienda Mariotti (www.boscoeliceo.net ), CFC Immagini Argenta (www.xoomer.virgilio.it/cfcimmagini )e Blogotomia (www.blogotomia.tk )organizza la prima edizione del concorso fotografico nazionale a tema obbligatorio "Blog&Wine Photo Contest 2007", riguardante il mondo del vino in tutte le sue forme ed espressioni.

Durata

Dal 01/04/2007 al 01/05/2007

Sono previsti i seguenti periodi:

-29/03/2007 al 01/04/2007 pubblicazione e divulgazione dell'iniziativa http://blogewine.blogspot.com/

- dal 01/04/2007 al 20/04/2007 iscrizione ed invio foto online

- dal 22/04/2007 al 25/04/2007 votazione dei finalisti per la designazione dei tre vincitori

-01/05/2007 in occasione della giornata Slow Tourism , evento Bird Watching Fair 2007 (www.podeltabirdfair.it), "1° Maggio al Luogaccio" che Blog&Wine organizza presso il vigneto Fondo Luogaccio dell'Azienda Mariotti a San Giuseppe di Comacchio, premiazione dei vincitori ed esposizione dei 10 finalisti del concorso, in caso di maltempo cerimonia di premiazione presso il Caffè Cristal di Argenta il sabato successivo.

-dal 02/05/2007 pubblicazione della gallery dei finalisti su http://blogewine.blogspot.com/

Destinatari

Tutti i fotografi residenti nella comunità europea che, nel periodo sopraindicato, dopo essersi iscritti al sito http://blogewine.blogspot.com/ oppure http://blog.libero.it/Blogotomia/, invieranno le proprie immagini a Blog&Wine.

La partecipazione è gratuita

Premi

Vini D.O.C. del Bosco Eliceo azienda Mariotti, gadget Blog&Wine ( i premi non sono cumulabili)

I prmi dovranno essere ritirati in occasione della premiazione ufficiale, dal vincitore o da altra persona da lui delegata per iscritto. Diversamente potranno essere ritirati ne 60 giorni seguenti presso La Bottega del Vino, via Circonvallazione - Argenta (FE), tel-fax 0532/804134

Modalità di partecipazione

Il concorso a tema obbligatorio "la degustazione del vino" si divide in tre categorie:

1^ Categoria: la vista

2^ Categoria: l'olfatto

3^ Categoria: il gusto

Ogni concorrente può partecipare sia ad una che a tutte le categorie. Ogni autore potrà inviare una (1) immagine per categoria per un massimo di tre foto per partecipante.

Le immagini partecipanti dovranno essere inviate solo ed esclusivamente per posta elettronica a blogewine@gmail.com o blogotomia@libero.it entro e non oltre le date sopraindicate (vedi durata).

I partecipanti sono tenuti a inviare un file proprionome.zip contenente tre cartelle di riferimento per le singole categorie nominate nel seguente modo: vista ; olfatto, gusto ed una cartella nominata Autore con un file nominato anagrafica.txt contenente il proprio nome e cognome, e-mail, e luogo di residenza

All'interno delle cartelle dovranno essere presenti i files degli scatti relativi alle categorie di riferimento nominati da 1 a 3 salvati in formato jpg alla massima qualità (12) con risoluzione 72 dpi e dimensione di 1024 pixel nel lato più lungo.

Il non rispetto di tali regole implica l'esclusione dal concorso.

Ogni autore è responsabile delle proprie immagini e del loro contenuto e partecipando al concorso dichiara di avere tutti i diritti d'immagine e legali per quanto ritratto.

Blog&Wine si riserva il diritto di utilizzare le immagini premiate e finaliste nei suoi eventi promozionali e sul proprio spazio web, comunque citando ogni volta la fonte e l'autore o gli autori delle fotografie.

Sono esclusi dal concorso gli organizzatori dell'evento, i dipendenti di Azienda Mariotti, e i componenti la Giuria

Giuria

La Giuria seleziona e classifica a suo insindacabile giudizio le opere meritevoli.

La Giuria sarà composta da:

Michele Bondanelli, fotografo e presidente del CFC Immagini (www.michelebondanelli.it )

Mirco Mariotti, produttore di vini D.O.C. del Bosco Eliceo (www.boscoeliceo.net )

Ivan Zappaterra, fotografo,responsabile di http://www.blogotomia.tk

Alessio Fuschini, sommelier professionista e titolare del Caffè Cristal, Argenta (FE)

Giampiero Nadali, wine blogger (www.aristide.biz )

La Giuria si riserva, a suo insindacabile giudizio di non accettare quelle immagini la cui realizzazione si presume rechi danno agli organizzatori e di assegnare i premi secondo il suo giudizio tecnico e culturale.

Accettazione del regolamento

La partecipazione al premio implica, da parte del partecipante, l'accettazione incondizionata del presente regolamento e partecipando dimostra la conoscenza di tale regolamento.

Commenti

Anonimo ha detto…
ottimo lavoro patecipero' al piu' presto !!!!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
http://www.blogotomia.tk

così l'indirizzo al blog è più semplice....