"Wine Music" a Firenze, in occasione di "Wine Town" 2010



Ci sarò anch'io sabato a Firenze per il "Wine Camp" che si svolgerà all'interno del
Mercato Centrale di San Lorenzo.
Grazie per l'invito ad Andrea Gori!

Wine Camp: Vino, Bellezza, Nuova comunicazione, Mercato

WINE TOWN, la cittàvino o meglio la città del vino; la città che, per trascorsi, abilità stratificate in secoli di pratica quotidiana sul campo e dunque di tradizione, pretende più di ogni altra il diritto di rappresentarsi attraverso uno dei suoi tanti temi forti.


SABATO 2 OTTOBRE
Wine Camp: Vino, Bellezza, Nuova comunicazione, Mercato

Chi vuole capire dove stia andando la comunicazione del vino, quali siano le scelte di marketing innovative, quali le strategie di comunicazione, le etichette e il packaging, primi biglietti da visita di una bottiglia sul mercato, può partecipare al Wine Camp realizzato in collaborazione con Doni & Associati, studio specializzato nell’immagine del vino, Massimo Tommaso Mazza, esperto di strategie di comunicazione e Andrea Gori oste a Firenze da quattro generazioni e noto blogger.

Ingresso aperto a tutti.

Per informazioni:
WINE TOWN FIRENZE
giovedì 30 settembre a domenica 3 settembre




TAVOLA ROTONDA
Mercato centrale, ore 10-13

Interventi

Prof. Vincenzo Zampi - Ordinario di economia e Gestione delle Imprese all'Università di Firenze specialista in Evoluzioni e rivoluzioni nel mercato del vino

Prof. Antonio Catalani - SDA Professor presso lo Strategic and Entrepreneurial Management Departement e professore a Contratto presso la Università IULM e l'Università Bocconi, insegna inoltre alla Creative Academy del Gruppo Richemont

Dottor Cesare Turini - Fondatore e titolare della società di distribuzione Heres

Marco Massarotto - Hagakure - Online Wine Reputation

Luciano Pignataro - giornalista per Il Mattino di Napoli e autore del wineblog LucianoPignataro.it

Lorenzo Biscontin - direttore marketing Santa Margherita

Giampiero Nadali - autore del blog Aristide e titolare di Fermenti Digitali, agenzia web specializzata in servizi per il mondo del vino

Simonetta Doni - Studio D&A. Grafic Designer specialista in Immagine e Comunicazione del Vino

Andrea Gori
- oste e blogger a Firenze, Da Burde

Massimo T. Mazza - Esperto di Strategie di Comunicazione





WINE CAMP
Ore 13:30-17

Interventi dei wine blogger iscritti tra cui:

Jury Borgianni - GrappoloRosso
Comunicare il vino oggi e domani

Maria Grazia Melegari - Soavemente Wine Blog e redazione de Il Sommelier Veneto

Silvia Maestrelli
- DiVinando

Elisabetta Tosi - Vino Pigro
PalatePress, un caso di successo dell'editoria online

Pamela Guerra - PR&Press
Dalle chiacchere alle PR attraverso il Social Network

Cristian Contini e Alberto Mori - Augmented Advertising
Augmented Reality e QRcode: l'etichette del vino interattive e multimediali

Mirco Mariotti - Blog & wine con
"L’analisi sensoriale del vino e le esperienze sinestesiche correlate”, con riferimento all’abbinamento vino-musica




LA WINE CARD
Durante i quattro giorni di ‘festa della gente’, un po’ come s’usava nell’età della rinascenza, le porte di molti storici palazzi saranno aperte per permetterci di degustare i vini delle molte aziende presenti grazie a una Wine Card prepagata e ricaricabili.
Presentando le tessere nei chiostri dei Palazzi fiorentini aperti per l'occasione, è possibile degustare i vini selezionati dalle aziende vinicole presenti.
Con la Wine Card Gold, si ha accesso ai musei fiorentini, si utilizzano i mezzi pubblici della città e si usufruisce della gratuità nei Parcheggi gestiti dal Comune di Firenze.
La Wine Card è acquistabile on line.




UFFICIO STAMPA
Durante la manifestazione
Palagio di Parte Guelfa
Piazza di Parte Guelfa, 2-red
50123 Firenze


Ufficio stampa locale
Riccardo Basile – inPRess
riccardo@basile.fi.it
cell. 335 387281

Ufficio stampa nazionale
Itaca Comunicazione (Milano)
Sara Vitali
info@cinquesensi.it
t. 0583 316509 cell. 335 6347230
































Commenti