"la cultura dell'ospitalità" a San Biagio d'Argenta


Vi segnalo una bella iniziativa, alla quale parteciperemo grazie alla fattiva collaborazione con Paola Fabbri, titolare de “La Romagnola”, nota produttrice di pasta di semola biologica in quel di San Biagio, nei pressi di Argenta.

Collaborazione nata grazie alla Strada dei Vini e dei Sapori di Ferrara, e proprio di promozione del territorio si parlerà nel corso dell’appuntamento dal titolo “La cultura dell’ospitalità”, mercoledì 20 maggio 2009, dalle 17,30 alle 21,30 proprio nella sede de “La Romagnola”.

Ad allietare l’incontro la pausa enogastronomica tutta “bio” con la pasta ed il cous cous di Paola, ed il nostro nuovo Pignoletto “Vigna Cicogna”.


Ecco la presentazione dell’iniziativa:


La CNA di Ravenna, in collaborazione con ECIPAR, organizza un ciclo di incontri dal titolo “La cultura dell’ospitalità per valorizzare l’accoglienza di un sistema territoriale.” Il progetto si articola in un ciclo di incontri moderati da un professionista con l'obiettivo di fare dialogare i diversi soggetti della filiera e di presentare alcune proposte alle Amministrazioni locali e agli Enti preposti allo scopo, ovviamente, di fare accrescere qualitativamente e quantitativamente il nostro sistema. Durante le serate interverranno le Istituzioni e alcuni testimonial privilegiati con i quali ci confronteremo.

Uno dei punti di forza del nostro territorio è la capacità di rappresentare diverse eccellenze nel campo culturale, dell’arte, dell’enogastronomia, dello sport e del tempo libero, coltivando la curiosità, l’intraprendenza, l’amore per la propria terra e per le sue tradizioni. E’ di fondamentale importanza mettere in rete questi soggetti per costruire progetti condivisi pensando al proprio territorio come un vero e proprio marchio di qualità e ridisegnando il ruolo e la responsabilità di tutti i soggetti coinvolti nello sviluppo turistico.

Per maggiori informazioni è possibile contattare ECIPAR Ravenna 0544-298788.

Commenti