Il Centro Agro Culturale di Comacchio


Vi segnalo un'iniziativa di comunicazione multimediale davvero importante per la provincia di Ferrara, ovvero l'apertura del Centro Agro Culturale di Comacchio, nei pressi Palazzo Bellini.
Non mi dilungo oltre ma lascio parlare un paio di video di presentazione, uno dei quali ci coinvolge direttamente. In entrambi i casi, aprendo direttamente i video su YouTube, troverete anche gli altri "video testimonianze" riguardanti le produzioni agroalimentari ferraresi.


 Un particolare ringraziamento a Gloria Minarelli e Andrea Samaritani



P.R.S.R. Emilia-Romagna 2007-2013 ASSE 3 MIS 313 Provincia di Ferrara
Video dell'allestimento del Centro Informativo Agro Culturale di Comacchio, nell'edificio EX Carceri nei pressi dello IAT e di Palazzo Bellini.
Il Centro è dotato di pannelli descrittivi sul tema "I cibi nel sito Unesco", nell'ambito del Progetto di Valorizzazione e Promozione dei prodotti agro-alimentari nel sito Unesco del Delta del Po, illustra itinerari di visita al territorio comacchiese e il suo paesaggio culturale. 
Nella sala è presente un innovativo tavolo con un programma multimediale consultabile tramite touchscreen, con cartine interattive, descrizioni del territorio rurale, con componenti geografiche e culturali, ricette tradizionali, curiosità alimentari e gastronomiche basate sui prodotti del Delta del Po.

Referente del progetto Sergio Provasi Assessore al Turismo, Commercio, Attività Produttive, Servizi Sociali del Comune di Comacchio. 
Progetto a cura del Dottore Agronomo Gloria Minarelli per Istituto Delta Ecologia Applicata di Ferrara.

Fotografie e video di Andrea Samaritani dell'agenzia Meridiana Immagini.
Progetto grafico e multimediale di Elisa Vita dello studio Kamigami Design Studio di Ferrara.

Commenti