"Calici di Stelle 2011" a Comacchio



Nell'ambito della famosa iniziativa organizzata da Città del Vino, anche noi parteciperemo con un evento speciale all’interno del format Sapori DaMare (consultate il link per il programma completo).

Ma veniamo al dettaglio:

martedì 9 agosto si parte alle 18,30 dalla Manifattura dei Marinati di Comacchio per giungere nel nostro vigneto a San Giuseppe di Comacchio dove ci attenderà il grande Chef Mauro Spadoni che ci intratterrà con una lezione di cucina dedicata al riso del Delta del Po.

Come sottofondo fra i filari il jazz sudamericano dei Barioca Quartet che ci accompagnerà fino all’imbrunire insieme naturalmente ai nostri vini, fra i quali una sorpresa che sta per arrivare, seguiteci e saprete presto di cosa si tratta, vi anticipo solo che ha a che fare con il mare vicino ai nostri vigneti…

Per info e prenotazioni:

Massimo Passerini: info@saporidamare.it

Barioca Quartet

Tradizione italiana in chiave jazz world.

Chica Piazzolla voce
Luca di Luzio chitarra
Tom Sheret sax
Flavio Piscopo percussioni

Un progetto in cui il calore e il ritmo del Sud d’Italia si fonde con la musica e l’atmosfera brasiliana. Un’artista pugliese che fraseggia come una carioca trasportando il pubblico nell’atmosfera ritmata di Rio de Janeiro. Il quartetto propone una sonorità originale ed intensa che sintetizza il linguaggio della musica contemporanea con quello della tradizione brasiliana in un repertorio che raccoglie brani di Jobim, Baden Powell, V. De Morales e arrangiamenti originali in stile “Bossa nova e Samba “ di brani della canzone d’autore italiana. L’eleganza
del vocalismo femminile si intreccia con il fraseggio “bopper” e percussivo del sassofonista canadese Tom Sheret per ottenere una miscela di colori fantasiosi e solari. La ritmica del quartetto è affidata alle mani, rigorosamente partenopee, del percussionista Flavio Piscopo e le armonie latine sono sostenute dalle chitarre di Luca di Luzio.

Tratto da: http://www.incontridimare.it/wp/?p=1200

Ma non è finita qui!

Il clou sarà poi la serata successiva a Comacchio, con il banco d’assaggio dei Vini delle Sabbie da tutta Italia, a cura di AIS Ferrara!

Mercoledì 10 agosto 2011

Ore 21,30 I Vini delle Sabbie in passerella – Loggiato ex Ospedale (NB: sede da confermare, consultare il sito per gli aggiornamenti)

Banco d'assaggio, nell'ambito ed in concomitanza con l'evento nazionale promosso da Città del Vino e Movimento Turismo del Vino, con i sommelier Elena Melchiorri e Gino Benetti, della delegazione Ais di Ferrara, a vini di sabbia provenienti da tutta Italia. Ingresso (calice degustazione e portacalice compreso: 5 euro).

Commenti