SaporiDaMare 2011, la kermesse enogastronomica dei Lidi Ferraresi



Rilancio con grande piacere anche quest'anno l'evento SaporiDaMare, organizzato per il secondo anno consecutivo da Massimo Passerini e Mauro Spadoni con la collaborazione di un nutrito numero di Enti, Istituzioni e Aziende.
L'elenco delle iniziativi di animazione enogastronomica, come Massimo puntualizza sempre, è davvero lungo, e per questo non mi dilungherò, potete consultarlo nel dettaglio qui, poi vi racconterò un po' più avanti cosa faremo noi nella vigna... ;-)

Questo il comunicato stampa di presentazione:

Il buon cibo ed il buon bere non sono soltanto il ‘cuore’ della convivialità: fanno spettacolo. Questo almeno l’obiettivo che ci siamo proposti con SaporiDaMare 2011, ‘cartellone-contenitore’ di appuntamenti itineranti per la valorizzazione delle specialità enogastronomiche ‘made in Fe’ anche quest’anno promosso con il contributo di Provincia di Ferrara, Camera di Commercio di Ferrara e Comune di Comacchio ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Dopo l’anteprima di fine maggio a Porto Garibaldi in concomitanza e nell’ambito della prima Sagra della Canocchia, dal 28 giugno al 2 settembre attraverso otto tappe e 32 giornate di appuntamenti, le 17 Perle del Ferrarese – ovvero le specialità agroalimentari più tipiche del nostro territorio – insieme alle professionalità (coltivatori, ristoratori, produttori vinicoli ed artigiani del gusto, sommelier ed assaggiatori) che a queste eccellenze danno anima e sostanza, saranno protagoniste fra Comacchio ed i suoi sette Lidi di cene, degustazioni guidate, laboratori, spettacoli e giochi per grandi e piccini.

Con l’intento di arricchire la vostra vacanza, ma anche la speranza di suscitare e catturare la vostra attenzione rispetto ai nostri giacimenti della buona tavola.

E perciò, anche quest’anno, Benvenuti, Buone Vacanze e…Buon Appetito.

Mauro Spadoni

Commenti