In piazza con le Strade dei Vini e dei Sapori

Strada dei Vini e dei Sapori
della Provincia di Ferrara


Anche quest'anno la primavera di Ferrara, tra gite e scampagnate sarà allietata da un prestigioso e "saporito" evento promosso dalla Strada dei Vini e dei Sapori di Ferrara.

La Strada, nei giorni 9 e 10 maggio organizza il mercatino "In piazza con le Strade dei Vini e dei Sapori". Il mercato si terrà in Piazza Trento Trieste dove potrete trovare alcuni prodotti tipici delle Strade dei Vini e dei Sapori della Toscana, del Veneto, della Puglia, della Lombardia, dell'Emilia Romagna della Sardegna, pronte a promuovere i propri prodotti tipici ed il loro territorio.

Sarà occasione speciale per trascorrere un fantastico fine settimana nell'annoverata capitale del Rinascimento trascorrendo la giornata nel centro storico tra i banchi del mercato della Strada dei Vini e dei Sapori all'ombra della Cattedrale e ammirare in serata i prestigiosi figuranti del Palio di Ferrara, nei loro ricchissimi abiti, sfilare sino all'interno del Duomo per la benedizione dei Palii e Offerta dei Ceri.

*Last second*
La Strada dei Vini e dei Sapori propone un pacchetto speciale:

Sabato
Visita al Castello Estense e alle sue prigioni
Pranzo in Trattoria tipica**
Visita libera alla città e al mercatino "In piazza con le Strade dei Vini e dei Sapori"
Cena in Trattoria Tipica***
ore 21.00 Arrivo dei figuranti del Palio di Ferrara alla Cattedrale
Pernottamento in albergo o agriturismo della città.

Domenica
Pranzo in trattoria tipica**
Visita libera alla città.

** Possibilità menù bambini

COSTO: a partire da 152 € a persona

Per info
Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara
Via Borgoleoni 11
44100 Ferrara
tel 0532 205869 & fax 0532 206048
www.stradaviniesaporiferrara.it
info@stradaviniesaporiferrara.it

Inoltre la Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara è stata invitata dall'Associazione Nazionale Città del Vino a partecipare all'evento nazionale dedicato alle Strade del Vino e dei Sapori d'Italia a Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena.
Il dibattito sarà condotto dal giornalista RAI Bruno Gambacorta e sarà caratterizzato da un cappelo introduttivo realizzato dal Prof Fabio Taiti, Presidente del Censis servizi, dopo il quale seguiranno gli interventi in rappresentanza delle regioni.
Dopo aver realizzato due convegni di grande riuscita in Bit e Vinitaly, questo sarà un appuntamento fatto di interventi volti a incrementare il dibattito, quindi un appuntamento"destrutturato" nella forma.
In tale occasione la Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara riceverà un premio per la migliore comunicazione on-line tra le Strade dei Vini e dei Sapori.

Commenti