Vino del Blogger #14 - etichette



DOMAINE FERRER RIBIERE
20 Rue Du Colombier
66300 TERRATS
Tél : 0468532445 Fax : 0468531079
Email : domferrerribiere@aol.com


Colgo l'occasione della rubrica Vino dei Blogger per parlarvi di una recente degustazione di Syrah da tutto il mondo che si è recentemente svolta presso l'Agriturismo "La Rocchetta" nei pressi di Ferrara; qui trovate un po' di dettagli e resoconti più o meno "giocosi" della degustazione...
Tornando all'argomento vorrei segnalare un'etichetta che non mi ha colpito tanto per la sua grafica quanto per il nome del vino!
Si tratta, ebbene sì, del Syrahnosaurus Rex Vin de Pays Des Cotes Catalenes del Domaine Ferrer Ribiere, Azienda di 4 ettari e una lunga storia, come raccontato in questa breve descrizione, prezzo in enoteca Euro 12.
Devo dirvi che sono soldi spesi mooolto bene, un vino godibilissimo, con profumi di frutta matura, ma soprattutto dotato di grande equilibrio e persistenza retrolfattiva.
Sicuramente un vino poco conosciuto (le uniche informazioni online dell'Azienda che ho trovato sono queste, e anche l'immagine dell'etichetta non è granchè, sorry), ma che vi consiglio per far colpo sugli amici ;-)
Un ringraziamento ad Elisabetta Picotti, alias Alice e il Vino, per aver organizzato questo appuntamento della rubrica!

Commenti

°Alice e il vino ha detto…
ciao Mirco, grazie per aver partecipato al mio vDB N°14...è stato un vDB alquanto caotico ma finalmente ce l'ho fatta a concludere .... su Alice e il Vino troverai il riassunto ... a presto
bEtt