mercoledì 13 maggio 2015

“I Sapori d'Emilia Romagna” a Ferrara




“I Sapori d'Emilia Romagna” è una serata di valorizzazione dell'eno-gastronomia di una delle più belle regioni d'Italia, organizzata da “Feshion Eventi” , con il patrocinio del Comune di Ferrara .
L'evento si svolgerà all'interno del prestigioso Chiostro di San Paolo (piazzetta Schiatti) sabato 30 Maggio dalle 18 alle 24 e prevede la collocazione di 20 stand di aziende vinicole e gastronomiche.

Al cliente verrà proposto un ticket di 5€ che comprenderà un calice di vetro con relativo porta-calice e la degustazione di 3 calici di vino e di 1 piatto della tradizione, a scelta tra tutti quelli proposti dagli stand (tra cui, ad esempio, risotto agli asparagi di Mesola, gramigna con la salsiccia, grana con aceto balsamico, piadina romagnola, tigella modenese, lasagna bolognese..).

La manifestazione sarà inoltre arricchita dalla presenza del musicista ferrarese Thomas Cheval (attualmente in gara al programma “The Voice”) che si esibirà in concerto, durante la serata, nel giardino del Chiostro.

I ticket potranno essere acquistati presso il “Feshion Desk” all'ingresso del Chiostro, e potranno essere prenotati, scaricando un voucher sul sito www.feshioncoupon.it.

Programma della serata:

 17,30: Conferenza Stampa su “Terroir Ferrara”: i vini e i prodotti del territorio

 18: “Laboratorio del Gusto”: la produzione della piadina romagnola

 Dalle 19 alle 24: Degustazione

 Dalle 21: Concerto di Thomas Cheval

 Alessandra Scotti
3495878324
feshioncoupon@gmail.com
www.feshioncoupon.it

Ferrara:Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio




L'evento si svolgerà sabato 16 maggio presso l'imbarcadero del Castello Estense di Ferrara.
Ecco il programma della giornata:

IL VINO E L’OLIO, due prodotti fondamentali per l’economia nazionale e motivo di orgoglio di tutta la Penisola.

Sabato 16 maggio alle ore 10:00, nella sala congressi dell’Imbarcadero del Castello Estense a Ferrara in contemporanea con altre province italiane, storici ed altri esperti incontreranno appassionati, addetti ai lavori, e tutti coloro che desiderano saperne di più.

Aprirà i lavori la dott.ssa Annalisa Barison presidente di AIS Emilia.

Seguiranno gli interventi:

• Prof. Andrea Piva Docente di Enologia presso l’Università degli studi di Teramo: “Quali prospettive per il vino di qualità”

• Prof.ssa Mirella Giuberti, Nutrizionista: “Il Vino, l’Olio, e la Salute”.

• Dott. Sante Baldini, Presidente del Consorzio Bosco Eliceo: “Il futuro dei vini delle sabbie”.

Al termine, Francesco Mazzoni, delegato di AIS Ferrara, saluterà i partecipanti con un brindisi, accompagnato da prodotti tipici locali.
Il responsabile dell'evento è Francesco Mazzoni.

lunedì 4 maggio 2015

Vinissage 2015 Asti







Con piacere vi informiamo che siamo stati invitati alla manifestazione Vinissage, che si svolgerà il 23 e 24 maggio ad Asti.
L'evento è organizzato dall'Associazione Officina Enoica di Milano ed il Comune di Asti.
Qui tutti i dettagli.