mercoledì 29 aprile 2015

La canapa in festa




Ricevo e inoltro con piacere la locandina della manifestazione organizzata dall'amica Paola Fabbri de La Romagnola Bio di San Biagio che si svolgerà presso la Fattoria didattica all'interno dell'Azienda.
Una manifestazione importante legata a quello che per decenni fu un prodotto di eccellenza del nostro territorio, e che ha lasciato traccia nei maceri che ahimè sempre più difficilmente si trovano nella nostra provincia...

Ecco il comunicato stampa:

Siete tutti inviati a LA CANAPA IN FESTA!!!

Domenica 17 Maggio presso la Fattoria Didattica La Romagnola Bio

in Via Martiri Ponte Bastia, 11 a San Biagio di Argenta (FE)

Porte aperte al laboratorio, con produzione di pasta a base di Canapa. Per tutta la giornata sarà allestito un mercatino con vendita prodotti alimentari a base di Canapa (pasta, olio, sughi pronti, snack dolci e salati, caffè), abbigliamento, cosmesi, accessori e tessili per la casa e degustazioni gratuite.
Ore 15 partenza per Tour guidato con mountain bike propria nelle Valli di Argenta. Mini torneo di calcio anno 2007 ASD Stuoie 1982.
Ore 18.30 imperdibile aperitivo al tramonto sul lago (ex macero della antica coltivazione della Canapa), con il concerto di Eloisa Atti and Marco Bovi Acoustic Duo ed in compagnia di esperti professionisti del settore, che racconteranno le loro esperienze e sveleranno i molteplici impieghi di questa pianta, benefici per l’organismo e per l’ambiente! Si cercherà di rispondere alla domanda: tornerà la Canapa industriale nella Pianura Padana? Si impareranno cose interessanti…..
Saranno con noi le Condotte di Godo e limitrofe di Slow Food!

Nessun commento: