lunedì 6 giugno 2011

"MM Design" per "Listone Giordano"


Uno dei temi sempre attuali dell’interior design è l’utilizzo di materiali per scopi diversi da quelli per i quali sono stati progettati. Se poi si usano i “resti” di lavorazione, l’obiettivo perseguito è ancora più stimolante.

In questa direzione nasce una piccola ma creativa collaborazione fra il sottoscritto e lo Showroom “Listone Giordano” di Ferrara.


Da tempo “Listone Giordano” ha aperto sul web un vero e proprio outlet nel quale si possono acquistare i materiali di risulta di grandi commissioni, che a volte coincidono con i prodotti top del gruppo umbro.

Da qui la mia idea di utilizzarli in una nuova veste con un obiettivo preciso, ovvero aumentare la percezione del listone all’interno di uno spazio abitato, staccandolo dalla logica bidimensionale del pavimento alla quale è vincolato, e regalargli l’altezza, mediante la realizzazione di oggetti che lo vedono unico protagonista.

Del resto avere elementi d’arredo accoppiati con un pavimento nobile, lavorato a mano e che risalta le caratteristiche uniche di una materia viva come il legno, mi sembra decisamente chic, che ne pensate? ;-)

Per questo ringrazio sentitamente Silvia Di Marco, responsabile dello Showroom di Ferrara, per avermi dato la possibilità di concretizzare questa idea, i cui frutti saranno visibili giovedì 9 giugno a partire dalle 18,30 presso lo Showroom “Listone Giordano” in

Viale Po, 22 a Ferrara.

L’evento, guarda un po’, si chiama “Aperitivo di_vino”, e i primi oggetti che ho realizzato non potevano che essere degli espositori per bottiglie, no? ;-)

Ma nel cassetto ho già altri disegni, sempre con un occhio di riguardo al recycle


2 commenti:

silvia78 ha detto...

Grazie a Te, per la Tua tenacia e per la magnifica collaborazione!

Blog&Wine ha detto...

Grazie Silvia, è stata una serata davvero piacevole.
A presto

M.