domenica 20 dicembre 2009

"Audio Di Vino" a Imola

Vi riporto l'intervista di Alessandro Costa, organizzatore degli eventi dell'Associazione "Audio Di Vino" di Imola (BO), in occasione dell'evento del 13 dicembre scorso, e chissà che non nasca qualcosa di interessante sul versante "abbinamento vino-musica"... ;-)



Ed ecco di seguito la presentazione dell'Associazione:

Il nostro scopo è far incontrare appassionati e curiosi desiderosi di confrontarsi e crescere nel rispetto della nostra filosofia "Dettagli di Alta Qualità". Il nostro impegno è a largo spettro con concentrazione e interesse per tutto ciò che è passione, che non è scontato o banale. Partendo da un'impegnata ed attenta ricerca in cucina e sul vino ci muoviamo in molte direzioni, prima tra tutte quella musicale (impiantistica valvolare, autocostruita) ma non l'unica. Per questo motivo cerchiamo sempre di proporre eventi nuovi, particolari e dedicati, in cornici prestigiose ma sempre con un'attenzione speciale rivolta alle persone e alle loro storie, con un confronto di culture, conoscenze e passioni. Per poter ampliare i propri orizzonti e alimentare le proprie passioni.

http://www.audiodivino.it

mercoledì 2 dicembre 2009

Alla ricerca di un orizzonte immoto (tabula rasa elettrificata alla ferrarese)

Per una volta esco dal seminato enogastronomico con un approfondimento sul territorio: si tratta del mio ultimo lavoro fotografico, ispirato da recenti riflessioni e da un libro consigliato dall'amico Michele Marziani, "In Mongolia in Retromarcia", di Massimo Zamboni, storia di un viaggio che ha permesso la realizzazione del celeberrimo album "Tabula rasa elettrificata" dei CSI nel 1997.